Tracciati Emotivi: andate e ritorni del cuore

Libro disponibile in versione ebook e cartacea

Tracciati Emotivi - Andate e ritorni del cuore - Giuseppe Vitagliano
Tracciati Emotivi è un libro che parla di vita, fiducia, amore, dolore e vie d’uscita dal dolore, speranza e anima.
Un percorso introspettivo di cui esteriorizzo, nero su bianco, le emozioni di un periodo di vita fatto di picchi emotivi durante il quale l’amore in ogni sua accezione, la sofferenza e la perdita, la voglia di vivere, si susseguono e inseguono senza sosta.

I tracciati emotivi sono linee indelebili che si formano nell’anima e la trasformano modificandone intensità di percezione, volontà di comprendere, desiderio di speranza, fiducia nel domani e sogni di oggi.

Questo è un libro che attraverso frasi sulla vita, frasi sull’amore, aforismi che analizzano gli stati d’animo e li materializzano, diventa resoconto, racconto e specchio di un periodo della mia vita nato da un evento drammatico, la scoperta di un tumore, che ha radicalmente cambiato ogni prospettiva, metodo di ragionamento e forma di sensibilità che fino a quel momento davo per assodati e maturati.

Il libro “Tracciati emotivi” (disponibile sia in versione cartacea che in versione ebook) racconta un anno di lotta: lotta contro la malattia, lotta per l’amore, lotta contro il distacco. La voglia di vivere, la paura della morte, la il dolore del distacco improvviso dalla guida che è stata faro della mia esistenza, mio padre: tre dei più importanti elementi di un’esistenza intera e la loro antitesi concentrati in un anno.

Ma come si reagisce alla malattia? Naturalmente ognuno ha il suo modo di reagire e in questo libro racconto il mio: di come tutti questi eventi hanno tolto tempo e aria ad una inerzia nella gestione del tempo e della vita che si radica nella quotidianità di tanti di noi, perché improvvisamente ci si rende conto che il tempo non è infinito e se ne comprende appieno il valore vero.

Disponibile su Amazon

Tracciati Emotivi: andate e ritorni del cuore
di Giuseppe Vitagliano (Autore), Costanza Tonini (Illustratore) | 132 pagine | Edito da Lopcom | 26 settembre 2016

Potrebbe interessarti anche...

  • E poi la nebbia si diradaPoi, la nebbia, come al solito, un po’ alla volta si dirada e la testa riprende il suo posto con in testa però un nuovo miraggio ...
  • 20 aforismi originali per ispirarti20 aforismi originali da utilizzare, diversi da tutti quelli che trovi su altri siti: ispirazione per post, poesie, messaggi e auguri.
  • Piano di solutudinePiano di solitudine umana: quello per cui, in fondo, siamo tutti naturalmente soli e con le mani in tasca.
  • Sono io davanti ai Kilkee Cliffs in Irlanda Chi è Giuseppe Vitagliano? Direi di me stesso, volendo restringere un po' il campo, che posso definirmi Imprenditore ICT, Consulente Aziendale, Digital Strategist e Project Manager. Le mie passioni (variegate in effetti) sono: Fotografia, Urbex, Irlanda e la storia della Filosofia Politica.…
  • L’inizio è sempre l’atto più difficileL’inizio di un’idea o una vita, il momento prima di qualcosa che non c’è e poi è lì, si tocca, si legge. Ne godiamo o subiamo le conseguenze.