I miei Libri

I miei Libri e i miei eBook
Perdenti e Devianti: percorsi e vie di fuga dell’esistenza

“Perdenti e Devianti” è una raccolta di racconti sulle storie di 4 personaggi, alle prese con le loro paure e in fuga dal loro passato.
Edito da LOPcom, 2014.

Tracciati emotivi: Andate e ritorni del cuore

“Tracciati emotivi” è racconto e specchio di un periodo della mia vita che ha radicalmente cambiato il mio modo di sentire e percepire.
Edito da LOPcom, 2016.

Il Teatro della Vita: Appunti di Viaggio

Esperienze, pensieri, storie di cui ho tenuto traccia per anni su fogli sparsi, moleskine, quaderni e bloc-notes.
Edito da LOPcom, 2016

Vita in parole: Poesie del tempo

“Vita in parole” è un percorso introspettivo e chiarificatore, un percorso lungo venti anni nella mia storia. Raccolta di Poesie e Prose.
Edito da LOPcom, 2016.

I miei libri: riflessi e riflessioni di vita e storie di personaggi alle prese con le loro paure, in fuga dal loro passato e in cerca di una collocazione nel contesto in cui vivono.

Raccolte di racconti molto differenti tra loro che portano il lettore oltre i margini della “vita comune” e lo trascinano in contesti di degrado, di insanità mentale e di angosce che i personaggi vivono e da cui cercano una via d’uscita.

Ma anche collezioni di pensieri, poesie e prose lungo il percorso della vita: la vita e la morte, l’amore e l’abbandono, l’avere una guida e ritrovarsi soli, l’importanza del Tempo e il valore di usarlo per trasformarlo in un valore vero.

Uno dei miei personaggi, citando Oscar Wilde, afferma che “si conosce il prezzo di ogni cosa ma il valore di niente” ed è probabilmente per questo che ognuno dei miei protagonisti rivolta la propria esistenza senza essere consapevole del valore che porta dentro.

Potrebbe interessarti anche...

  • Perdenti e Devianti: Percorsi e vie di fuga dell'esistenza di Giuseppe Vitagliano (Autore), Costanza Tonini (Illustratore) | 69 pagine | Edito da Lopcom | 23 settembre 2014 Perdenti e Devianti è una raccolta di racconti in cui si narrano le vicende di quattro personaggi, alle prese con le loro paure, in fuga dal…
  • Sono io davanti ai Kilkee Cliffs in Irlanda Chi è Giuseppe Vitagliano? Direi di me stesso, volendo restringere un po' il campo, che posso definirmi Imprenditore ICT, Consulente Aziendale, Digital Strategist e Project Manager. Le mie passioni (variegate in effetti) sono: Fotografia, Urbex, Irlanda e la storia della Filosofia Politica.…
  • Libro disponibile in versione ebook e cartacea Tracciati Emotivi è un libro che parla di vita, fiducia, amore, dolore e vie d'uscita dal dolore, speranza e anima. Un percorso introspettivo di cui esteriorizzo, nero su bianco, le emozioni di un periodo di vita fatto di picchi emotivi durante il quale…
  • Cave Clan: tunnel, grotte e Urban Exploration undergroungIl Cave Clan è un gruppo principalmente australiano dedicato all'Urban Exploration, fondato il 26 gennaio 1986 da tre adolescenti di Melbourne (Woody, Dougo e Sloth) che esplorarono insieme durante l'estate 1985-1986.I membri del Cave Clan e, più in generale, gli Urbexer di questo tipo, esplorano tunnel e caverne naturali o…
  • Il Teatro della Vita: Appunti di Viaggio di Giuseppe Vitagliano (Autore), Costanza Tonini (Illustratore) | 125 pagine | Edito da Lopcom | 25 gennaio 2016 I testi raccolti in questo libro sono trascrizioni di esperienze, pensieri, ragionamenti e storie di cui l’Autore ha tenuto traccia negli anni su fogli sparsi, moleskine, quaderni e…