Perdenti e Devianti: Percorsi e vie di fuga dell’esistenza
di Giuseppe Vitagliano (Autore), Costanza Tonini (Illustratore) | 69 pagine | Edito da Lopcom | 23 settembre 2014
Perdenti e Devianti è una raccolta di racconti in cui si narrano le vicende di quattro personaggi, alle prese con le loro paure, in fuga dal loro passato e in cerca di una loro collocazione nel contesto in cui vivono.
Sono storie molto differenti tra loro che portano il lettore oltre i margini della “vita comune” e lo trascinano in contesti di degrado, di insanità mentale e di angosce che i personaggi vivono e da cui cercano una via d’uscita. In modi molto diversi.
Uno di questi personaggi, citando Oscar Wilde, afferma che “si conosce il prezzo di ogni cosa ma il valore di niente” ed è probabilmente per questo che ognuno dei protagonisti, in qualche modo, distrugge la propria esistenza senza essere consapevole del valore che porta dentro.
Il libro è disponibile all’acquisto su Amazon sia in formato Cartaceo che in formato eBook.
Potrebbe interessarti anche...
- Il Cave Clan è un gruppo principalmente australiano dedicato all'Urban Exploration, fondato il 26 gennaio 1986 da tre adolescenti di Melbourne (Woody, Dougo e Sloth) che esplorarono insieme durante l'estate 1985-1986.I membri del Cave Clan e, più in generale, gli Urbexer di questo tipo, esplorano tunnel e caverne naturali o…