I 10 luoghi abbandonati più belli del mondo (secondo me)

I 10 luoghi abbandonati più belli del mondo (secondo me)

6 – Castello di Bannerman, New York

Castello di Bannerman, New York - Urbex -10 luoghi abbandonati

Nel cuore del fiume Hudson, a un’ora da New York, giace un affascinante frammento di storia: l’isola Pollepel, famosa per ospitare i resti del Castello di Bannerman, uno dei luoghi abbandonati più intriganti dell’America. Questo castello, che ricorda un antico maniero scozzese, nasconde le tracce di un impero costruito da Francis Bannerman, immigrato scozzese che fece fortuna vendendo surplus militari.

Bannerman giunse a New York nel 1851, dove fondò una prospera azienda di rottami e memorabilia militari, servendo una clientela variegata che includeva il cinema e Buffalo Bill. Alla fine del XIX secolo, l’impresa aveva acquisito una tale mole di articoli – dal materiale bellico a intere navi – che era necessario trovare un luogo di stoccaggio sicuro.

Nel 1900, Bannerman comprò l’isola di Pollepel, trasformandola nel suo magazzino personale e, poco dopo, in un luogo di soggiorno estivo per la famiglia. Gli edifici dell’isola, adornati di oggetti militari e fiori, erano un misto di magazzini e dimore residenziali, con un piccolo castello dedicato alla famiglia.

Nonostante la morte di Bannerman nel 1918, la famiglia continuò a frequentare l’isola fino alla fine degli anni ’30. Tuttavia, una serie di catastrofi, tra cui un’esplosione nel 1920 e un incendio nel 1969, lasciarono l’isola in rovina.

Scopri altri luoghi abbandonati divisi per regione e tipologia!

Oggi, l’isola di Pollepel e il Castello di Bannerman, benché abbandonati, offrono ai visitatori un viaggio affascinante attraverso i vicoli della storia di New York, grazie all’impegno del Bannerman Castle Trust per la conservazione del sito.

ATTENZIONE: introdursi in proprietà private, anche se abbandonate o apparentemente abbandonate, è un REATO e questi articoli non costituiscono in alcun modo un invito ad introdursi in luoghi che possono essere proprietà private. Entrare in luoghi abbandonati, inoltre, è una pratica pericolosa per l'incolumità.