Poesia contemporanea italiana per un viaggio intenso tra riflessioni sull’amore e la vita

Un viaggio emotivo tra amore e vita: poesia contemporanea

Ogni tanto nella vita un libro arriva al momento giusto e ti cambia in modi che non avresti mai immaginato: “Tracciati Emotivi: Andate e ritorni del cuore” è uno di questi, una raccolta di testi di poesia contemporanea che parlano alle emozioni più profonde e universali dell’essere umano.

L’autore del libro, Giuseppe Vitagliano, ci invita a esplorare le profondità dell’anima attraverso un viaggio intimo e personale, condividendo con noi un anno di lotta contro la malattia, l’amore e il distacco. Questo libro è un inno alla resilienza e alla capacità di trasformare il dolore in crescita personale.

Il linguaggio dell’autore è evocativo e poetico, ricco di immagini che toccano il cuore e fanno riflettere. Le parole scorrono come una melodia, portandoci in un viaggio attraverso la vita, la morte, l’amore e l’abbandono. Le poesie presenti nel libro esprimono i pensieri e le emozioni dell’autore con sincerità e delicatezza, rendendo il lettore parte del suo percorso interiore.

Tracciati Emotivi” è un libro che si rivolge a tutti coloro che hanno attraversato periodi difficili e cercano un faro di speranza e ispirazione. È un invito a non arrendersi di fronte alle avversità, ma a trasformare le sfide in opportunità per crescere e imparare. Il messaggio centrale del libro è la consapevolezza dell’importanza del tempo e del suo valore, che dobbiamo sfruttare al meglio per dare un significato alla nostra vita.

Tracciati Emotivi - Andate e Ritorni del cuore - Un viaggio emotivo tra amore e vita: poesia contemporanea - Giuseppe Vitagliano
Un viaggio emotivo tra amore e vita: poesia contemporanea

La forza di “Tracciati Emotivi” risiede nella sua capacità di toccare le corde dell’anima, invitandoci a riflettere sulle nostre scelte e sulle relazioni che abbiamo costruito nel corso della nostra vita. Il libro ci fa comprendere che, nonostante le difficoltà, possiamo trovare la forza di andare avanti e di vivere pienamente ogni giorno, con amore e gratitudine.

“Tracciati Emotivi: Andate e ritorni del cuore” di Giuseppe Vitagliano è un’opera che merita di essere letta e riletta, capace di lasciare un’impronta indelebile nel cuore dei lettori. È un libro che ti farà piangere e sorridere, ma soprattutto ti insegnerà il valore della vita e l’importanza di affrontare le sfide con coraggio e determinazione.

Se cerchi un’opera che ti ispiri e ti trasformi, non cercare oltre: “Tracciati Emotivi” è il libro che fa per te.

In una delle recensioni del libro, disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che in formato ebook, una lettrice afferma:
Una sorpresa inaspettata.
Giuseppe Vitagliano svela, parola dopo parola, la sua vita o meglio la sua anima in cui tutti possiamo ripercorrere una parte della nostra.
Un maglione intrecciato di parole che ho indossato una notte e non ho più tolto.
Un libro che consiglio a tutti.
Grazie Giuseppe Vitagliano, un libro, una carezza.

Alcune citazioni dal libro

Ecco alcune citazioni e alcuni aforismi tratti dal libro che rappresentano l’essenza del libro e la profondità dei pensieri e delle emozioni dell’autore:

Oggi è ciò che ci tiene vivi e ciò che provi oggi resterà per sempre perché il giorno conserverà gelosamente, al suo imbrunire, il sentimento che da quell’alba fino a quel tramonto hai provato.

Sono le storie di tutti noi che anche oggi andranno a comporre il grande quadro della storia. Che sia una buona storia per ognuno.

L’inimmaginabile si discosta dall’immaginabile solo per i freni della nostra mente.

Le emozioni d’amore sono consapevolezza di cosa siamo: come il tramonto così anche l’amore deve dare un senso di pace che ci lasci intravedere cosa siamo davvero.

Semplicemente immenso. Semplicemente Amore.”

Nel chiarore dell’alba di domani nel colore del risveglio della primavera, i sensi unici verso cui notte e inverno spingono i nostri sensi.

La fine può essere un attimo, per quanto lungo o breve quell’attimo possa essere. E in quell’attimo ogni cosa riassume un significato più vero e senza più veli.

Queste citazioni offrono un assaggio del paesaggio emotivo composto dalle parole che Giuseppe Vitagliano disegna con il suo libro, esplorando temi universali come l’amore, la perdita, la speranza e la forza dell’animo umano.

Un viaggio emotivo tra amore e vita: poesia contemporanea

Potrebbe interessarti anche...

ATTENZIONE: introdursi in proprietà private, anche se abbandonate o apparentemente abbandonate, è un REATO e questi articoli non costituiscono in alcun modo un invito ad introdursi in luoghi che possono essere proprietà private. Entrare in luoghi abbandonati, inoltre, è una pratica pericolosa per l'incolumità.