La Casa Bianca di Forlì: case abbandonate senza storia 

La Casa Bianca di Forlì: case abbandonate senza storia

Esplorare case abbandonate è una delle grandi passioni degli appassionati di urbex Italia, e tra i tanti luoghi abbandonati che esistono anche a Forlì, in Emilia Romagna, ce n’è una che cela un mistero avvolto nel silenzio: e questo mistero è proprio la sua storia.

Vuoi pubblicizzare un tuo profilo, sito o pubblicare un articolo sul mio blog? Contattami!

Di fronte all’ex Eridania, infatti, si erge un imponente palazzo di tre piani, soprannominato la “Casa Bianca di Forlì“. Questo edificio, seppur affascinante e molto particolare data la sua posizione, pare non avere alcuna storia a sostenerlo, alimentando così la curiosità di chiunque si avventuri nei suoi pressi.

Leggi anche: “Il destino dell’ex zuccherificio Eridania: la fabbrica abbandonata al centro di molti progetti a Forlì”.

Impossibile non notarla quando si cammina a piedi per quella zona della città romagnola: è completamente immersa in una zona di alberi e di vegetazione che non è gestita, apparentemente, da nessuno come è possibile vedere nelle foto che ho scattato con il drone.

La Casa Bianca di Forlì: case abbandonate senza storia

Storia della Casa Bianca di Forlì

Nonostante le numerose ricerche e tentativi di scoprire informazioni sulla Casa Bianca di Forlì, non sono riuscito a trovare nulla.

Un po’ di tempo fa avevo anche provato a chiedere qualche informazione ad alcuni residenti della zona ma nessuno sembra sapere niente, anzi, in alcuni casi qualcuno mi ha anche detto di non averla mai notata e, francamente, mi sembra strano.

È curioso pensare che un edificio così grande e vicino al centro della città possa essere passato inosservato. Eppure, la Casa Bianca rimane avvolta nel mistero, senza qualcuno, fino ad oggi almeno, che ne possa raccontare la storia. Tra le case abbandonate della zona forlivese questa è tra le pochissimi di cui sembra non sapersi nulla.

In che condizioni si trova oggi

La Casa Bianca di Forlì: case abbandonate senza storia

A dispetto del suo stato di abbandono, la Casa Bianca di Forlì si presenta in ottime condizioni.

Immersa in una zona di alberi e vegetazione incolta, il suo ingresso è raggiungibile attraverso un piccolo vialetto sterrato. Si tratta naturalmente di una proprietà privata in cui è vietato accedere.

Il portone, un tempo murato, è stato sfondato e ora è sempre aperto, seppur l’accesso sia vietato trattandosi di una proprietà privata.

Pare comunque che qualcuno si prenda cura dell’edificio, se non altro controllandone periodicamente le condizioni: io stesso una volta ho visto una macchina entrare aprendo il cancello e poi andare via dopo un’oretta.

Al suo interno, la Casa Bianca è ben tenuta e il quadro dell’energia elettrica sembra essere manomesso per erogare ancora corrente. Ciò fa ipotizzare che durante la notte, qualcuno possa approfittare delle sue stanze per trovare riparo dal freddo invernale o dal caldo estivo.

La Casa Bianca di Forlì è un luogo abbandonato che, nonostante l’apparente mancanza di storia, riesce a catturare l’attenzione e stimolare la curiosità di chiunque si avvicini.

L’atmosfera di mistero che la circonda la rende una meta affascinante per gli appassionati di urbex in Italia, pronti a svelare i segreti di questa casa abbandonata. E, chissà, forse un giorno riusciremo a scoprire la vera storia che si cela dietro le mura di questo enigmatico palazzo.

Potrebbe interessarti anche...

ATTENZIONE: introdursi in proprietà private, anche se abbandonate o apparentemente abbandonate, è un REATO e questi articoli non costituiscono in alcun modo un invito ad introdursi in luoghi che possono essere proprietà private. Entrare in luoghi abbandonati, inoltre, è una pratica pericolosa per l'incolumità.