Cammino e libertà

Lungo il cammino, spesso capita di intravedere spiragli di sogni, sibili di libertà che filtrano tra le porte sempre chiuse che circondano ...

Lungo il cammino,

spesso capita di intravedere spiragli di sogni,

sibili di libertà che filtrano tra le porte sempre chiuse

che circondano e nascondono i nostri più intimi pensieri e desideri:

in una montagna, nella fitta disposizione degli alberi

e delle piante sulla sua superficie,

nei lunghi ponti che stiamo attraversando

per raggiungere chissà cosa ed in chissà quale luogo.

Potrebbe interessarti anche...

  • Ridere da soliCome se tutto fosse lì, ancora, su quelle sedie e davanti a quel camino. Ridere da soli. Pensieri, parole, Uomini e omissioni.
  • Mare e nebbiaMare, nebbia, pochissime persone intorno, sembra quasi di essere soli - Pensieri e parole - Poesia
  • Il nostro "e poi"Quale è l' "e poi" della nostra vita? Tutto questo amore, tutto questo tribolare, tutta questa malinconia dolce, tutti questi ricordi ...
  • Le 10 poesie italiane più belle di tutti i tempiLe 10 poesie italiane più belle di tutti i tempi: una selezione personale di 10 poesie di autori italiani, le cui parole emozionano ad ogni lettura.
  • Sono io davanti ai Kilkee Cliffs in Irlanda Chi è Giuseppe Vitagliano? Direi di me stesso, volendo restringere un po' il campo, che posso definirmi Imprenditore ICT, Consulente Aziendale, Digital Strategist e Project Manager. Le mie passioni (variegate in effetti) sono: Fotografia, Urbex, Irlanda e la storia della Filosofia Politica.…
ATTENZIONE: introdursi in proprietà private, anche se abbandonate o apparentemente abbandonate, è un REATO e questi articoli non costituiscono in alcun modo un invito ad introdursi in luoghi che possono essere proprietà private. Entrare in luoghi abbandonati, inoltre, è una pratica pericolosa per l'incolumità.