L’aereo abbandonato nel campo

L'aereo abbandonato in un campo a Napoli

Un aereo abbandonato in un campo a Napoli.

Proprio così, sorvolando l’Italia con le immagini satellitari di Google Maps alla ricerca di luoghi abbandonati o strani oggetti, può capitare di imbattersi anche in carcasse di aerei abbandonati e jet dismessi parcheggiati nei posti più strani e improbabili.

E’ questo il caso dell’immagine che vedete qui sotto che ho preso da Google Maps.

Siamo a Napoli, vicino l’aeroporto di Capodichino.

Proprio in un campo che si estende accanto al grande muro perimetrale dell’aeroporto si può notare la fusoliera di un aereo abbandonato steso lì accanto alla strada.

L'aereo abbandonato in un campo a Napoli
Fonte foto: La Voce di Napoli

Si tratta della carcassa di un jet dismesso a cui sono già state asportati coda, motori e ali come si vede chiaramente dall’immagine.

A questo punto (considerando tra l’altro che tra regioni ad oggi ancora non si può viaggiare), ho cercato su internet informazioni e ho trovato alcune foto da cui si vede che si tratta di un Beechjet 400A.

Affinando la ricerca sono risalito ad un articolo della Voce di Napoli in cui vengono fornite ulteriori informazioni su questo jet abbandonato a Napoli.

Che ci fa quindi un aereo abbandonato sul bordo della strada?

Si tratta di un aereo Beechjet 400A ad ala bassa che a cavallo degli anni 2000 è stato molto utilizzato da Manager di importanti aziende.
Questo aereo poteva raggiungere una velocità di oltre 850km/h.

L’articolo che ho trovato della “Voce di Napoli” afferma che “si tratta di un velivolo che appartiene alla compagnia napoletana di jet privati «SlamAir» e il terreno sul quale è stato depositata la carcassa senza ali né motori appartiene allo stesso patron della compagnia”.

Quanti altri aerei abbandonati in giro per il paese si possono trovare scrutando l’Italia dal cielo con Google Maps?
Andiamo avanti con le ricerche!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

ATTENZIONE: introdursi in proprietà private, anche se abbandonate o apparentemente abbandonate, è un REATO e questi articoli non costituiscono in alcun modo un invito ad introdursi in luoghi che possono essere proprietà private. Entrare in luoghi abbandonati, inoltre, è una pratica pericolosa per l'incolumità.