La Villa abbandonata dei ricevimenti, delle feste e delle notti brave.

Notti brave, ricevimenti e feste.
Questa splendida Villa abbandonata ha per tantissimi anni polarizzato il divertimento dei ragazzi durante le serate estive e fu importante location per ricevimenti, matrimoni e feste.

Dopo essere stata chiusa e in stato di abbandono per alcuni anni è stata venduta ed è in fase di recupero: è quindi assolutamente vietato entrare, si incorrerebbe in violazione di proprietà privata (leggi l’articolo sulla legalità dell’urbex).

In questo articolo non darò nessun ulteriore dettaglio di questa villa abbandonata per evitare che possa essere riconosciuto e diventare meta di turisti.
Si tratta di una proprietà privata, ora in fase di recupero e custodita, quindi ci limiteremo a guardare alcune foto di questo splendido posto.

Vedi tutte le foto sulla mia pagina Facebook.

Una sontuosa abitazione signorile che fino ad alcuni anni fa aveva ospitato un ristorante, che fu locale notturno per eventi festivi.
Questo villa ottocentesca fu costruita per essere utilizzata come residenza di campagna di un Marchese per ospitare fastose feste nobiliari e nei decenni successivi la sua pianta fu ampliata ulteriormente fino a contenere più di 15 stanze.

Il suo ingresso è caratterizzato da un viale di tigli e cipressi.
Uno degli elementi caratteristici di questo luogo è il grandissimo parco di oltre 4 ettari che comprendeva anche un laghetto e un’antica ghiacciaia e la casa del fattore.

Potrebbe interessarti anche...

  • 10000
    Villa Camilla: la splendida Villa abbandonata dell'800 - Italia AbbandonataLa Villa abbandonata della ricca famiglia di Augusto Pesenti Questa splendida Villa abbandonata fu commissionata intorno al 1895 all'Architetto Virgilio Muzio da Augusto Presenti, che ne volle fare un regalo a sua moglie, Camilla Donadoni: ecco il perché del nome di questa Villa abbandonata, Villa Camilla, appunto. Questa villa abbandonata,…
    Tags: villa, abbandonata, in, questa, è
  • 10000
    Villa Boccaccini: la casa con le finestre che ridono di Pupi AvatiItalia abbandonata: Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono Una enorme villa settecentesca, a poca distanza dalla strada statale Romea, vicino al Lido degli Scacchi, di fronte al paese di Comacchio (Ferrara, Italia): Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono. Il regista italiano Pupi Avati ha…
    Tags: villa, è, per, abbandonata, dei, questa, emilia, romagna
  • 10000
    Villa Friedenberg, il grande complesso storico abbandonatoItalia abbandonata: Villa Friedenberg La Villa Friedenberg, una storico edificio abbandonato, si trova nel comune di Venezia. È una casa padronale del diciannovesimo secolo con due corpi laterali, uno costruito alla fine del diciassettesimo secolo e l'altro a metà del diciannovesimo secolo.Probabilmente il complesso fu costruito sul sito preesistente della famiglia…
    Tags: villa, fu, in, è, si, abbandonata
  • 10000
    Il ristorante abbandonato Michelangelo da Vinci costruito negli AereiIn quel di Rovigo, in un piccolo paese di nome Villamarzana, si trova qualcosa che difficilmente si può immaginare di trovare: il "Michelangelo da Vinci", un ristorante abbandonato molto noto perché costruito in due aerei abbandonati.
    Tags: in, si, è, dei
  • 10000
    La piccola città fantasma di Romagnano al MonteL'Italia è un paese ricco di storia e proprio per questo motivo, sono moltissimi i luoghi abbandonati e i paesi fantasma che ne costellano tutto il territorio, da nord a sud. Ho visitato diversi paesi fantasma ed edifici abbandonati (storici e industriali) in questi anni. Durante una delle mie escursioni…
    Tags: in, per, è, fu, delle, dei, si
  • 10000
    Roscigno Vecchia, la Pompei del 2000 - Paesi fantasma del CilentoPaesi fantasma: Roscigno Vecchia, la Pompei del 2000. Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento resiste al tempo e alla Natura | Urbex
    Tags: è, in, si, per, abbandonata
  • 10000
    Ex Aeronautica Caproni: lo Stabilimento aeronautico abbandonato a Predappio (FC)Lo Stabilimento Aeronautico Caproni, ora luogo abbandonato e fatiscente, è stata una importante fabbrica voluta da Mussolini durante la Guerra.
    Tags: in, anni, per, si, abbandonata, emilia, romagna
  • 10000
    Il Paese Fantasma di Ca 'Scapini, "Il villaggio dei bambini perduti"Ca 'Scapini, detto anche "il villaggio dei bambini perduti", è una città fantasma dell'Appennino parmense. Un paese abbandonato dove regna il silenzio, interrotto da urla notturne.
    Tags: si, in, delle, dei, alcuni, per, fu, è, anni, fase
  • 10000
    Ex Zuccherificio Eridania a Forlì: la fabbrica abbandonata più famosa di Forlì.Camminando per le strade intorno al centro di Forlì, si vede spiccare e incombere sullo skyline una enorme torre, una ciminiera altissima, spenta da decenni che caratterizza il panorama della città. Si tratta di una enorme fabbrica abbandonata a pochi passi dal centro di Forlì.
    Tags: si, in, per, abbandonata, emilia, romagna
  • 10000
    Il Cimitero delle Navi abbandonate a Ravenna - Italia AbbandonataLe navi abbandonate nel Porto di Ravenna Nel Porto di Ravenna ci sono tre navi russe abbandonate che dal 2010 sono lasciate al loro destino; tre giganti del mare che sono meta di visite per Urbexer e Fotografi, attratti dalla loro imponenza e dal fatto che, salendoci a bordo, si…
    Tags: delle, per, si, è, dei, in, abbandonata, emilia, romagna
Leggi anche  I 5 motivi per cui lo Smart Working è importante per una azienda