La Villa abbandonata dei ricevimenti, delle feste e delle notti brave.

La villa abbandonata dell'800

Notti brave, ricevimenti e feste.
Questa splendida Villa abbandonata ha per tantissimi anni polarizzato il divertimento dei ragazzi durante le serate estive e fu importante location per ricevimenti, matrimoni e feste.

Dopo essere stata chiusa e in stato di abbandono per alcuni anni è stata venduta ed è in fase di recupero: è quindi assolutamente vietato entrare, si incorrerebbe in violazione di proprietà privata (leggi l’articolo sulla legalità dell’urbex).

In questo articolo non darò nessun ulteriore dettaglio di questa villa abbandonata per evitare che possa essere riconosciuto e diventare meta di turisti.
Si tratta di una proprietà privata, ora in fase di recupero e custodita, quindi ci limiteremo a guardare alcune foto di questo splendido posto.

Una sontuosa abitazione signorile che fino ad alcuni anni fa aveva ospitato un ristorante, che fu locale notturno per eventi festivi.
Questo villa ottocentesca fu costruita per essere utilizzata come residenza di campagna di un Marchese per ospitare fastose feste nobiliari e nei decenni successivi la sua pianta fu ampliata ulteriormente fino a contenere più di 15 stanze.

Il suo ingresso è caratterizzato da un viale di tigli e cipressi. Uno degli elementi caratteristici di questo luogo è il grandissimo parco di oltre 4 ettari che comprendeva anche un laghetto e un’antica ghiacciaia e la casa del fattore.

Ecco il video dell’esplorazione che fatta a Villa P.

Potrebbe interessarti anche...

ATTENZIONE: introdursi in proprietà private, anche se abbandonate o apparentemente abbandonate, è un REATO e questi articoli non costituiscono in alcun modo un invito ad introdursi in luoghi che possono essere proprietà private. Entrare in luoghi abbandonati, inoltre, è una pratica pericolosa per l'incolumità.