Aquaria Park: il parco acquatico abbandonato a Cervia

Aquaria Park: il Parco Acquatico abbandonato - Urbex Italia

Il parco acquatico di Pinarella di Cervia avrebbe dovuto seguire il successo dell’Aquafan di Riccione

Il parco acquatico abbandonatao “Aquaria Park” di Pinarella di Cervia fu costruito nel 1992, per cercare di proseguire sulla strada del famoso Aquafan di Riccione.
Per tutti gli anni ’90 ha rappresentato una delle principali attrazioni turistiche per stranieri e italiani, oltre a Mirabilandia, dell’area nord della Riviera romagnola.

Nel 2004 fu chiuso dopo soli dodici anni di attività e negli ultimi anni ha preso sempre più le sembianze di un set di film horror, con il suo grande e colorato scivolo, il laghetto, il suo piccolo molo il cui legno è ormai marcito, il bar e tutti gli spazi dove ancora oggi è possibile, visitandolo, poter immaginare famiglie e bambini che si divertono.

Ecco un video con riprese con il drone e fotografie che ho realizzato:

Vuoi realizzare anche tu video con un drone come questo?

Personalmente ho sempre utilizzato droni della DJI, di sicuro i migliori sul mercato. Uno dei droni più comodi e facili da usare e che garantisce riprese di altissima qualità è il DJI Mini 3 Pro che, tra l’altro, pesa meno di 250 g e non richiede la registrazione nella maggior parte dei Paesi. Il design pieghevole e compatto lo rende facile da portare con te per qualsiasi avventura.

Puoi trovarlo qui su Amazon ad un ottimo prezzo!

DJI Mini 3 Pro (con DJI RC), drone pieghevole e leggero, 4K/60 fps, 48 MP, 34 minuti di volo, meno di 249 g, aggiramento degli ostacoli anteriore/posteriore/inferiore, RTH, drone per principianti

Fotografie dell’Aquaria Park abbandonato a Pinarella di Cervia

Come arrivare all’Aquaria Park:

Come prepararsi per fare urbex in sicurezza

Prima di visitare luoghi abbandonati è necessario sempre informarsi su dove si sta andando esattamente e su cosa ci si può aspettare: edifici e strutture abbandonate sono posti dove si può incappare, oltre che in rischi legali dovuti al divieto di accesso e la violazione di proprietà privata (leggi l’articolo dedicato al tema della legalità nell’Urbex), anche in pericoli fisici di ferite o infortuni, anche seri.

Vuoi sapere tutto quello che è necessario per una sicura esplorazione? Leggi la “Guida definitiva per l’Urbex e l’esplorazione di luoghi abbandonati”!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

ATTENZIONE: introdursi in proprietà private, anche se abbandonate o apparentemente abbandonate, è un REATO e questi articoli non costituiscono in alcun modo un invito ad introdursi in luoghi che possono essere proprietà private. Entrare in luoghi abbandonati, inoltre, è una pratica pericolosa per l'incolumità.