Il Set Horror dell’Aquaria Park – Parco Acquatico abbandonato – Italia Abbandonata

Aquaria Park: il Parco Acquatico che doveva seguire il successo dell’Aquafan di Riccione

Il parco acquatico abbandonatao “Aquaria Park” di Pinarella di Cervia fu costruito nel 1992, per cercare di proseguire sulla strada del famoso Aquafan di Riccione.
Per tutti gli anni ’90 ha rappresentato una delle principali attrazioni turistiche per stranieri e italiani, oltre a Mirabilandia, dell’area nord della Riviera romagnola.

Nel 2004 fu chiuso dopo soli dodici anni di attività e negli ultimi anni ha preso sempre più le sembianze di un set di film horror, con il suo grande e colorato scivolo, il laghetto, il suo piccolo molo il cui legno è ormai marcito, il bar e tutti gli spazi dove ancora oggi è possibile, visitandolo, poter immaginare famiglie e bambini che si divertono.

-> Ecco un video con riprese con il drone e fotografie che ho realizzato:

Prima di visitare luoghi abbandonati è necessario sempre informarsi su dove si sta andando esattamente e su cosa ci si può aspettare: edifici e strutture abbandonate sono posti dove si può incappare, oltre che in rischi legali dovuti al divieto di accesso e la violazione di proprietà privata (leggi l’articolo dedicato al tema della legalità nell’Urbex), anche in pericoli fisici di ferite o infortuni, anche seri.

Vuoi sapere tutto quello che è necessario per una sicura esplorazione? Leggi la “Guida definitiva per l’Urbex e l’esplorazione di luoghi abbandonati”!

Alcune fotografie:

Google ci mostra come raggiungere l’Aquaria Park:

Potrebbe interessarti anche...

  • 10000
    I 6 Paesi Fantasma da non perdere in ItaliaL'Italia è un paese ricco di storia e proprio per questo è cosparso di antichi borghi abbandonati. Ecco i 6 paesi fantasma da non perdere scelti per voi.
  • 10000
    Il Cimitero delle Navi abbandonate a Ravenna - Italia AbbandonataLe navi abbandonate nel Porto di Ravenna Nel Porto di Ravenna ci sono tre navi russe abbandonate che dal 2010 sono lasciate al loro destino; tre giganti del mare che sono meta di visite per Urbexer e Fotografi, attratti dalla loro imponenza e dal fatto che, salendoci a bordo, si…
  • 10000
    Il ristorante abbandonato Michelangelo da Vinci costruito negli AereiIn quel di Rovigo, in un piccolo paese di nome Villamarzana, si trova qualcosa che difficilmente si può immaginare di trovare: il "Michelangelo da Vinci", un ristorante abbandonato molto noto perché costruito in due aerei abbandonati.
  • 10000
    Villa Boccaccini: la casa con le finestre che ridono di Pupi AvatiItalia abbandonata: Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono Una enorme villa settecentesca, a poca distanza dalla strada statale Romea, vicino al Lido degli Scacchi, di fronte al paese di Comacchio (Ferrara, Italia): Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono. Il regista italiano Pupi Avati ha…
  • 10000
    La Casa del Violino: il violinista fantasma di Scogna SottanaItalia abbandonata: il fantasma della Casa del Violino La Casa del Violino: pareti che emanano paura, terrificanti urla disumane e il suono misterioso di un violino fantasma.Questi sono gli ingredienti di una giornata di terrore, come molti altri, che potresti passare a Scogna Sottana, vicino a La Spezia, in Italia,…
  • 10000
    Villa Friedenberg, il grande complesso storico abbandonatoItalia abbandonata: Villa Friedenberg La Villa Friedenberg, una storico edificio abbandonato, si trova nel comune di Venezia. È una casa padronale del diciannovesimo secolo con due corpi laterali, uno costruito alla fine del diciassettesimo secolo e l'altro a metà del diciannovesimo secolo.Probabilmente il complesso fu costruito sul sito preesistente della famiglia…
  • 10000
    Ex Aeronautica Caproni: lo Stabilimento aeronautico abbandonato a Predappio (FC)Lo Stabilimento Aeronautico Caproni, ora luogo abbandonato e fatiscente, è stata una importante fabbrica voluta da Mussolini durante la Guerra.
  • 41
    Ex Zuccherificio Eridania a Forlì: la fabbrica abbandonata più famosa di Forlì.Camminando per le strade intorno al centro di Forlì, si vede spiccare e incombere sullo skyline una enorme torre, una ciminiera altissima, spenta da decenni che caratterizza il panorama della città. Si tratta di una enorme fabbrica abbandonata a pochi passi dal centro di Forlì.
    Tags: nel, si, in, per, abbandonata, urbex, emilia, romagna, abbandonate, luoghi
  • 35
    12 regole per una esplorazione sicura: la Guida Urbex definitiva.La Guida Urbex definitiva con le 12 regole per una sicura esplorazione di luoghi abbandonati: come prepararti, cosa portare, come comportarti.
    Tags: per, in, è, esplorazione, abbandonati, più, guida, definitiva, luoghi, urbex
  • 35
    Luoghi Abbandonati in Italia e all'estero: mappa di alcuni posti abbandonati e video realizzati al loro interno.Luoghi abbandonati in Italia per Regione Luoghi abbandonati in Basilicata Luoghi abbandonati in Campania Luoghi abbandonati in Emilia-Romagna Luoghi abbandonati in Liguria Luoghi abbandonati in Lombardia Luoghi abbandonati in Toscana Luoghi abbandonati in Veneto Alcuni oggetti utili per una sicura e comoda esplorazione a ottimi prezzi: Luoghi abbandonati per Categoria…
    Tags: abbandonati, luoghi, in, esplorazione, italia, urbex
Leggi anche  Ex Zuccherificio Eridania a Forlì: la fabbrica abbandonata più famosa di Forlì.