Il ristorante abbandonato Michelangelo da Vinci costruito negli Aerei

In quel di Rovigo, in un piccolo paese di nome Villamarzana, si trova qualcosa che difficilmente si può immaginare di trovare: il Ristorante Michelangelo da Vinci, un ristorante abbandonato molto noto perché costruito in due aerei abbandonati.

Questo ristorante abbandonato è di uno dei luoghi più suggestivi al mondo perché è stato costruito al’interno di due aerei dismessi: un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-134A.

In ogni angolo di questo posto c’è un’opera d’arte.
Esternamente ci sono due aerei (un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-134 A) e internamente c’è un ambiente fantastico circondato da affreschi e statue; nelle sere d’estate ci si poteva godere il fresco nel fantastico giardino sotto le ali gigantesche dei due aeroplani.

La Storia del Michelangelo da Vinci

Facile immaginare il successo che questo posto ebbe in quegli anni, ma presto una serie di vicissitudini sfortunate unite a problemi di costi di gestione e ad una ingente multa per abuso edilizio, ne decretò la fine e la conseguente chiusura.

Il ristorante abbandonato non ha più riaperto i battenti , ma è ancora in buone condizioni ed è rimasto uno dei posti più incredibili che si possano trovare in Italia.

Come potete leggere in questo articolo, nel 2017 si è parlato di un possibile riutilizzo di questo luogo.

Attenzione:

Naturalmente è assolutamente vietato entrare in questo posto, trattasi di proprietà privata e si rischiano pesanti sanzioni. Oltretutto entrare in luoghi dismessi e/o pericolanti può portare a gravi incidenti, come in tutti i luoghi abbandonati.
Questo articolo è solo un articolo divulgativo sulla storia di questo luogo abbandonato.

Curiosità

Esiste ancora la pagina Facebook del Ristorante Michelangelo Da Vinci:
https://www.facebook.com/pg/MichelangeloDaVinci/

Leggi anche  Ex Zuccherificio Eridania a Forlì: la fabbrica abbandonata più famosa di Forlì.

Leggi anche:

Splendidi Libri ricchi di foto e storie di luoghi abbandonati

Potrebbe interessarti anche...