Il ristorante abbandonato Michelangelo da Vinci costruito negli Aerei

In quel di Rovigo, in un piccolo paese di nome Villamarzana, si trova qualcosa che difficilmente si può immaginare di trovare: il Ristorante Michelangelo da Vinci, un ristorante abbandonato molto noto perché costruito in due aerei abbandonati.

Questo ristorante abbandonato è di uno dei luoghi più suggestivi al mondo perché è stato costruito al’interno di due aerei dismessi: un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-134A.

In ogni angolo di questo posto c’è un’opera d’arte.
Esternamente ci sono due aerei (un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-134 A) e internamente c’è un ambiente fantastico circondato da affreschi e statue; nelle sere d’estate ci si poteva godere il fresco nel fantastico giardino sotto le ali gigantesche dei due aeroplani.

La Storia del Michelangelo da Vinci

Facile immaginare il successo che questo posto ebbe in quegli anni, ma presto una serie di vicissitudini sfortunate unite a problemi di costi di gestione e ad una ingente multa per abuso edilizio, ne decretò la fine e la conseguente chiusura.

Il ristorante abbandonato non ha più riaperto i battenti , ma è ancora in buone condizioni ed è rimasto uno dei posti più incredibili che si possano trovare in Italia.

Come potete leggere in questo articolo, nel 2017 si è parlato di un possibile riutilizzo di questo luogo.

Attenzione:

Naturalmente è assolutamente vietato entrare in questo posto, trattasi di proprietà privata e si rischiano pesanti sanzioni. Oltretutto entrare in luoghi dismessi e/o pericolanti può portare a gravi incidenti, come in tutti i luoghi abbandonati.
Questo articolo è solo un articolo divulgativo sulla storia di questo luogo abbandonato.

Curiosità

Esiste ancora la pagina Facebook del Ristorante Michelangelo Da Vinci:
https://www.facebook.com/pg/MichelangeloDaVinci/

Leggi anche  La piccola città fantasma di Romagnano al Monte

Leggi anche:

Splendidi Libri ricchi di foto e storie di luoghi abbandonati

Potrebbe interessarti anche...

  • 10000
    I 6 Paesi Fantasma da non perdere in ItaliaL'Italia è un paese ricco di storia e proprio per questo è cosparso di antichi borghi abbandonati. Ecco i 6 paesi fantasma da non perdere scelti per voi.
    Tags: è, in, abbandonato, dei, si
  • 10000
    Le 8 domande e riposte più ricercate sulla città fantasma di Pripyat e sul disastro di ChernobylLe 8 domande e risposte più frequenti su Google sulla città fantasma di Pripyat e sul disastro di Chernobyl. Eccole in un solo articolo. Urbex
    Tags: è, in, si, più, abbandonati
  • 10000
    Il Cimitero delle Navi abbandonate a Ravenna - Italia AbbandonataLe navi abbandonate nel Porto di Ravenna Nel Porto di Ravenna ci sono tre navi russe abbandonate che dal 2010 sono lasciate al loro destino; tre giganti del mare che sono meta di visite per Urbexer e Fotografi, attratti dalla loro imponenza e dal fatto che, salendoci a bordo, si…
    Tags: si, è, più, dei, perché, in, abbandonati
  • 10000
    Le 10 curiosità sul disastro di Chernobyl che ancora non conosci10 curiosità sul disastro di Chernobyl che ancora non conosci: la Foresta Rossa, gli animali radioattivi, il turismo e i pericoli di Pripyat.
    Tags: in, è, si
  • 10000
    Pripyat oggi: la città fantasma rimasta dopo il disastro di ChernobylCosa rimane di Pripyat oggi? Qual'è la storia di questa città fantasma diventata tristemente famosa dopo il Disastro di Chernobyl? Urbex
    Tags: più, è, si, in
  • 10000
    Villa Camilla: la splendida Villa abbandonata dell'800 - Italia AbbandonataLa Villa abbandonata della ricca famiglia di Augusto Pesenti Questa splendida Villa abbandonata fu commissionata intorno al 1895 all'Architetto Virgilio Muzio da Augusto Presenti, che ne volle fare un regalo a sua moglie, Camilla Donadoni: ecco il perché del nome di questa Villa abbandonata, Villa Camilla, appunto. Questa villa abbandonata,…
    Tags: in, è, abbandonati
  • 10000
    Villa Boccaccini: la casa con le finestre che ridono di Pupi AvatiItalia abbandonata: Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono Una enorme villa settecentesca, a poca distanza dalla strada statale Romea, vicino al Lido degli Scacchi, di fronte al paese di Comacchio (Ferrara, Italia): Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono. Il regista italiano Pupi Avati ha…
    Tags: è, più, dei
  • 10000
    La Casa del Violino: il violinista fantasma di Scogna SottanaItalia abbandonata: il fantasma della Casa del Violino La Casa del Violino: pareti che emanano paura, terrificanti urla disumane e il suono misterioso di un violino fantasma.Questi sono gli ingredienti di una giornata di terrore, come molti altri, che potresti passare a Scogna Sottana, vicino a La Spezia, in Italia,…
    Tags: in, si, è
  • 10000
    Villa Friedenberg, il grande complesso storico abbandonatoItalia abbandonata: Villa Friedenberg La Villa Friedenberg, una storico edificio abbandonato, si trova nel comune di Venezia. È una casa padronale del diciannovesimo secolo con due corpi laterali, uno costruito alla fine del diciassettesimo secolo e l'altro a metà del diciannovesimo secolo.Probabilmente il complesso fu costruito sul sito preesistente della famiglia…
    Tags: abbandonato, in, costruito, è, si, abbandonati
  • 10000
    Ex Aeronautica Caproni: lo Stabilimento aeronautico abbandonato a Predappio (FC)Lo Stabilimento Aeronautico Caproni, ora luogo abbandonato e fatiscente, è stata una importante fabbrica voluta da Mussolini durante la Guerra.
    Tags: in, più, si, abbandonato, abbandonati