La Casa del Violino: il violinista fantasma di Scogna Sottana

Italia abbandonata: il fantasma della Casa del Violino

La Casa del Violino: pareti che emanano paura, terrificanti urla disumane e il suono misterioso di un violino fantasma.
Questi sono gli ingredienti di una giornata di terrore, come molti altri, che potresti passare a Scogna Sottana, vicino a La Spezia, in Italia, in questa casa abbandonata.

Questa casa infestata è una destinazione ideale per gli amanti dei luoghi abbandonati in Italia.

La Casa del Violino fantasma

I fenomeni paranormali della “casa del violino” ancora spaventano gli abitanti della zona: si racconta di una casa maledetta e abbandonata da quando il suo proprietario, un bravo musicista, è morto lasciando il suo strumento in un armadio.
E il violino fantasma, ancora oggi, continua a suonare melodie nostalgiche, come se il proprietario fosse ancora lì per esercitarsi con il suo strumento.
Tutto iniziò quando i vicini smisero di sentir suonare quell’artista, un ragazzo muto, silenzioso e taciturno e le stanze della sua casa sembravano vuote.
Alcuni, insospettiti, entrarono in casa: il ragazzo era morto, ucciso da una grave malattia e il suo violino stava riposando su una mensola della stanza, ermeticamente chiuso nella sua custodia.
Da quella notte il violino ha ripreso a suonare senza che nessuno lo toccasse: lo stesso fenomeno si ripete ogni notte, sebbene lo strumento sia alloggiato nella sua custodia all’interno di un armadietto.
Le testimonianze sono molte: oltre alle apparizioni e alle urla che provengono dai muri della casa, c’è chi afferma di aver visto il violino fantasma uscire dalla custodia e iniziare a giocare da solo.

Dopo la morte del violinista la casa rimase abbandonata e così chiunque poteva entrare e passare la notte a sperare di assistere ad apparizioni di spiriti e fenomeni paranormali.
L’edificio, conosciuto come “Casa del Violino” è una proprietà privata e al momento non è visitabile.
Chi vive a Scogna Sottana dice che di notte, da quelle mura, il suono del violino fantasma continua a echeggiare, le luci della stanza si accendono e si spengono e la musica suona sempre più forte.

Potrebbe interessarti anche...

  • 10000
    Villa Friedenberg, il grande complesso storico abbandonatoItalia abbandonata: Villa Friedenberg La Villa Friedenberg, una storico edificio abbandonato, si trova nel comune di Venezia. È una casa padronale del diciannovesimo secolo con due corpi laterali, uno costruito alla fine del diciassettesimo secolo e l'altro a metà del diciannovesimo secolo.Probabilmente il complesso fu costruito sul sito preesistente della famiglia…
  • 10000
    Il ristorante abbandonato Michelangelo da Vinci costruito negli AereiIn quel di Rovigo, in un piccolo paese di nome Villamarzana, si trova qualcosa che difficilmente si può immaginare di trovare: il "Michelangelo da Vinci", un ristorante abbandonato molto noto perché costruito in due aerei abbandonati.
  • 10000
    Villa Camilla: la splendida Villa abbandonata dell'800 - Italia AbbandonataLa Villa abbandonata della ricca famiglia di Augusto Pesenti Questa splendida Villa abbandonata fu commissionata intorno al 1895 all'Architetto Virgilio Muzio da Augusto Presenti, che ne volle fare un regalo a sua moglie, Camilla Donadoni: ecco il perché del nome di questa Villa abbandonata, Villa Camilla, appunto. Questa villa abbandonata,…
  • 10000
    Villa Boccaccini: la casa con le finestre che ridono di Pupi AvatiItalia abbandonata: Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono Una enorme villa settecentesca, a poca distanza dalla strada statale Romea, vicino al Lido degli Scacchi, di fronte al paese di Comacchio (Ferrara, Italia): Villa Boccaccini, la casa con le finestre che ridono. Il regista italiano Pupi Avati ha…
  • 10000
    Il Cimitero delle Navi abbandonate a Ravenna - Italia AbbandonataLe navi abbandonate nel Porto di Ravenna Nel Porto di Ravenna ci sono tre navi russe abbandonate che dal 2010 sono lasciate al loro destino; tre giganti del mare che sono meta di visite per Urbexer e Fotografi, attratti dalla loro imponenza e dal fatto che, salendoci a bordo, si…
  • 10000
    Il Vallone dei Mulini a Sorrento - Italia AbbandonataIl Vallone dei Mulini è una Valle, vicino a Sorrento, con dentro un paese abbandonato dove la natura ha occupato i vecchi edifici creando un panorama incredibile.Il Vallone dei Mulini prende il nome da un mulino utilizzato in passato per la macinazione del grano e che si trova nel centro…
  • 10000
    Ex Aeronautica Caproni: lo Stabilimento aeronautico abbandonato a Predappio (FC)Lo Stabilimento Aeronautico Caproni, ora luogo abbandonato e fatiscente, è stata una importante fabbrica voluta da Mussolini durante la Guerra.
  • 10000
    Il Set Horror dell'Aquaria Park - Parco Acquatico abbandonato - Italia AbbandonataAquaria Park: il Parco Acquatico che doveva seguire il successo dell'Aquafan di Riccione Il parco acquatico abbandonatao "Aquaria Park" di Pinarella di Cervia fu costruito nel 1992, per cercare di proseguire sulla strada del famoso Aquafan di Riccione.Per tutti gli anni '90 ha rappresentato una delle principali attrazioni turistiche per…
Leggi anche  Villa Friedenberg, il grande complesso storico abbandonato